I nuovi incentivi biometano non ti convincono?

Con BioBANG aumenti la resa del tuo impianto del 20% senza aumentare il carico di biomasse!

BioBANG® controllo viscosità

A fine settembre 2022 il GSE ha dato il via libera al potenziamento degli impianti biogas esistenti fino a 1 MW di potenza, che era stato annunciato nel decreto “sblocca motori”. Il decreto permetterà di incrementare la capacità produttiva del tuo impianto del 20% senza dover acquisire alcun permesso.

Ma come fare ad aumentare la potenza del tuo impianto del 20%, senza aumentare il carico di biomassa?

BioBANG® è la soluzione conveniente e consolidata a questa domanda!

Con un’unica tecnologia di pretrattamento innovativa valorizzi le biomasse caricate nei tuoi digestori, anche quelle di scarto, aumentando la resa con risparmio di tempi e costi:
  • Riduci il tempo di ritenzione delle fibre e aumenti la loro digeribilità e la resa finale dell’impianto.
  • Riduci significativamente la viscosità nei digestori e migliori le miscelazioni e i pompaggi, eliminando definitivamente i problemi di croste superficiali.
  • Riduci la quantità di liquido per diluire, ottimizzando la concentrazione di solido nei digestori e risparmiando sulla quantità di biomasse caricate giornalmente.

Per produrre di più energia non dovrai quindi usare più terreno per produrre più biomasse, ma potrai mantenere la stessa ricetta, valorizzando, anzi, i tuoi scarti aziendali come, ad esempio, la paglia o il letame.

Sarà sufficiente, infatti, installare BioBANG® in ricircolo sul digestore primario. BioBANG®, lavorando in ricircolo, funziona da pretrattamento di processo. La fase d’aspirazione è installata nella parte alta del digestore dove si trova il 10-20% di biomassa difficile che stratifica in superficie, riducendo la resa dell’impianto. Essa in un solo passaggio è ricircolata nella parte bassa, pronta per essere subito coinvolta nel processo di digestione.

Facendo questa semplice integrazione, la resa e la gestione idraulica dell’impianto sono massimizzate con ottimizzazione dell’efficienza energetica.

Il tuo impianto potrà quindi aumentare la sua produzione del 20% in modo efficace, con il perfetto controllo della viscosità, ottimizzando i volumi, il tempo di ritenzione, le miscelazioni e i pompaggi all’interno dei digestori!

Vuoi testare l’efficienza di BioBANG® prima dell’acquisto?

Installa una delle nostre unità per una prova di 3 mesi e valuta direttamente sul tuo impianto i vantaggi che potrai ottenere dal pretrattamento con la cavitazione controllata!

Verifica tu stesso l’esperienza degli oltre 305 clienti che ci hanno già scelti »

Contattaci per iniziare fin da subito a potenziare il tuo impianto in modo efficace ed efficiente!