Avviamento BioBANG – Germania 30/09/2019

Il giorno 30/09/2019 i nostri tecnici sono andati presso l’impianto biogas della compagnia ABO Kraft & Wärme situato nella città di Ramstein Miesenbach in Germania a fare il primo avviamento di BioBANG, installato in ricircolo sul fermentatore primario di una delle due linee produttive.

L’impianto biogas di Ramstein produce 900 Nm3/h di biogas ed è alimentato giornalmente con circa 90 t/giorno di prodotti costituiti per la maggior parte da Letame bovino e di cavallo, insilati mais e triticale, insilato di erba e pollina.

BioBANG garantirà ad ABO Kraft & Wärme di:

  • Ottimizzare l’idraulica dell’impianto, migliorando la viscosità delle biomasse all’interno dei digestori e garantendone il controllo costante e in continuo.
  • Ottimizzare la potenza e il tempo di lavoro dei sistemi di agitazione e pompaggio nei digestori, dovuto alla riduzione della viscosità del prodotto.
  • Ottimizzare l’utilizzo efficace delle biomasse più difficili e garantire al gestore dell’impianto di prevedere una futura riduzione del costo della dieta giornaliera, grazie alla possibilità di integrare un maggior quantitativo di fibre.

Con la nuova unità fatta partire sull’impianto di Ramstein, BioBANG ha aumentato la flotta di macchine installate con successo in Germania e in Europa!

Guarda il video dell’ avviamento di BioBANG sull’impianto biogas di ABO Kraft & Wärme