Visita tecnica costruttore impianti biogas in Polonia

DESCRIZIONE GENERALE

Come riportato dalle statistiche effettuate dalla European Biogas Association (EBA) e dalla World Biogas Association (WBA), il mercato del biogas in Polonia è in forte espansione grazie ai nuovi incentivi che il governo polacco ha stanziato per la realizzazione di nuovi impianti agricoli sul territorio nazionale.

Il costruttore in questione ha sviluppato una tecnologia per produrre impianti compatti, standardizzati ed efficienti che ha ricevuto l’omologazione tecnica e l’autorizzazione da parte del ministero polacco per costruire 80 nuovi impianti agricoli.

La tecnologia del costruttore si avvale di impianti costituiti da digestori in acciaio inox, con volumi compatti e produzione standardizzata a 500 kW/h, dotati di un sistema di miscelazione efficiente in modo da risultare flessibili e di veloce installazione.

DESCRIZIONE VISITA

Il giorno 4/09/2019, BioBANG ha ricevuto la visita da parte di un costruttore di impianti biogas Polacco, interessato ad inserire la nostra tecnologia innovativa all’interno dei suoi prossimi progetti in fase di costruzione e realizzazione; all’ incontro erano presenti anche un professore ed un tecnico dell’ “Ecotechnologies Laboratory of Institute of Biosystems Engineering – Poznan University of Life Sciences”, che collaborano con il costruttore per lo sviluppo tecnologico dei suoi impianti.

Il team polacco ha potuto vedere 2 unità BioBANG in funzionamento presso gli impianti biogas di 2 nostri clienti che grazie a BioBANG hanno potuto aumentare di oltre il 15% l’efficienza dei propri impianti.

La prima visita è stata fatta presso la “Societa' Agricola Cazzola Francesco e Luigino” dove sul loro impianto da 1 MW di produzione BTS, a ottobre 2018 è stata installata un’ unità di BioBANG 1000 in ricircolo. Durante la visita i tecnici dell’università di Poznan e il costruttore hanno potuto assistere di persona al confronto tra un campione di prodotto “tal quale” e un campione di prodotto dopo trattamento con BioBANG, dei quali hanno potuto valutare la differenza in termini di riduzione particellare e viscosità. Inoltre, hanno avuto modo di ascoltare l’esperienza di Damiano, uno dei proprietari della società agricola Cazzola che, grazie all’azione di BioBANG, che ha migliorato nettamente la viscosità nei digestori, è riuscito a ridurre il costo della dieta giornaliera fino a 300 €/giorno.

Nel pomeriggio il team ha potuto visitare l’impianto biogas da 1 MW (sempre costruito da BTS) della “società agricola RE-ENERGY” dove Claudio, il proprietario dell’impianto, ha spiegato che grazie a BioBANG è riuscito a migliorare la viscosità nei digestori, riducendo i consumi dei sistemi di miscelazione e pompaggio, senza avere più problemi di separazione liquido/solido e di croste superficiali all’interno dei digestori.

NECESSITÀ DEL COSTRUTTORE

Il costruttore si è rivolto a BioBANG perché necessità di un sistema di pretrattamento efficace che possa aumentare l’efficienza dei propri impianti. Infatti BioBANG è la soluzione ottimale per garantire al costruttore la possibilità di aumentare la flessibilità tecnica e l’adattabilità alle diverse diete dei propri impianti, in modo che possano essere compatti, standardizzati ed efficaci in qualsiasi situazione:

  • Capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di alimentazione:
    BioBANG consente di utilizzare efficacemente anche la biomassa più economica e ricca di fibre, mantenendo costante il tempo di ritenzione.
  • Tecnologia compatta e assemblata su container:
    Grazie alla sua soluzione containerizzata, BioBANG è può essere integrata sui nuovi impianti in maniera facile e veloce, senza comportare modifiche in fase di progettazione.
  • Ridurre la viscosità e concentrare la materia secca:
    BioBANG consentirà al costruttore di aumentare il carico di sostanza secca senza aumentare le diluizioni garantendo ai suoi digestori la capacità di mantenere volumi compatti e un sistema di miscelazione semplificato, anche aumentando la quantità di fibre.

Sei un costruttore che ha necessità di rendere i propri progetti più flessibili, garantendo ai propri clienti impianti compatti e adattabili a qualsiasi tipo di dieta, mantenendo costante la viscosità e le miscelazioni anche nel caso in cui il cliente inizi a usare biomasse più difficili?
Prenota qui il tuo test gratuito con la nostra unità mobile presso un tuo impianto o un impianto di un tuo cliente: